© 2016 NEWSODN Compagnia di Maria Nostra Signora
  • Thursday, March 28, 2024
  • St. Castor & Dorotheus

Campeggio 2013

I ragazzi dell’Istituto Nostra Signora di Pescara ci raccontano la sua esperienza nel campeggio che organizza ogni anno la sua scuola.

Julio 2013 | ODN

Noi siamo alunni dell’Istituto Nostra Signora di Pescara, ci accompagnano suor Paola e suor Lagnese e due educatori: Sara e Dilan; siamo dei ragazzi che vogliono avvicinarsi a Dio, dei ragazzi molto fortunati, perché non tutti sono venuti e chi non ne ha avuto la possibilità, si è perso una bellissima esperienza.

Ogni anno la nostra scuola, con molta gentilezza, organizza un campeggio e vi assegna un tema, quest’anno è stato scelto Abramo “nostro padre nella fede”, un uomo che si è abbandonato completamente a Dio, anche a costo di sacrificare suo figlio Isacco. La sua fede è stata poi ricompensata e tra Dio e Abramo si è creata un’amicizia, la stessa amicizia che si è creata tra noi.
In questo campo, oltre a parlare di Dio, abbiamo giocato e siamo stati a contatto con la natura e visitato molti luoghi: la Camosciara, dove abbiamo visto la cascata delle “tre cannelle” che ci ha ricordato la forza di Dio che sprigiona nella natura e a noi, personalmente, ha fatto venire i brividi vedere tutta quell’acqua che sbatteva sulle rocce umide; abbiamo visto anche i daini, dai maestosi palchi vellutati e, non solo, anche le api che impegnano le loro forze per donarci una squisitezza che fa sciogliere il palato, ovvero il miele.

Abbiamo visitato anche il museo dell’acqua che ci ha fatto capire che l’acqua era fondamentale fin dall’antichità, un bene utilissimo che non veniva sciupato come noi facciamo noi oggi.
Siamo stati molto felici e fortunati di partecipare al campeggio e speriamo che nei prossimi anni occuperemo il posto dei nostri educatori che ci hanno donato amore, fiducia e generosità.
Grazie da parte di tutti noi.