50 anni come sorella

Provincia de Europa

Mercoledì, 14 settembre, nella chiesa del Sacro Cuore a Tirana, suor Maria Merola odn, dell’Ordine della Compagnia di Maria Nostra Signora, ha celebrato 50 anni di consacrazione nella vita religiosa. Così come ha lavorato e operato fino ad oggi, suor Maria non voleva fare una grande festa, ma ringraziare il Signore davanti all’Eucarestia, ricordando ancora una volta le promesse che fece il 14 settembre dell’anno 1966. Ma la sua semplicità, il servizio, l’amore e la dedizione completa non potevano rimanere in silenzio. La chiesa si è riempita di insegnanti, bambini, amici e molte altre persone che sono venute a ringraziare il Signore insieme a suor Maria. Ecco alcune parole di salute che lei ci ha rivolto:

Signore, vorrei poter esprimere quanto ho nel mio cuore e cantarti oggi, come allora, con Maria, il mio Magnificat, dal profondo del mio essere, per il tuo amore, la tua misericordia, la tua chiamata a seguirti nella Compagnia di Maria e la tua fedeltà nell’accompagnarmi, giorno dopo giorno, nel corso degli anni.

Grazie per le consorelle che hai posto nel mio cammino con le quali ho condiviso la missione.

Grazie per le persone: alunni, genitori, colleghi insegnanti e amici che ho incontrato e mi hanno fatto del bene. Grazie per la chiamata speciale a svolgere la missione nella terra Albanese, che mi ha accolta e mi ha fatto sentire come a casa mia.