Da Nazareth ad Ain Karim…

Provincia de Europa

Dal 23 al 25 aprile 2016, la Provincia d’Europa si riunisce in Assemblea Provinciale per festeggiare la vita!

Il tema dell’incontro è: “CON E COME MARIA, DA NAZARETH AD AIN KARIM”.

Tutto il processo vissuto a livello di Compagnia Universale e a livello Provinciale ha creato in noi il desiderio di “più VITA”,un desiderio di lasciarci condurre dallo Spirito per permettere che la sua forza creativa agisca in noi e nella realtà. Questo ci chiede una nuova sensibilità contemplativa per scoprire e riconoscere l’azione del Signore nella nostra vita.

Un vero cammino interiore come quello che ha fatto Maria, da Nazareth ad Ain Karim. Mentre lei si mette in viaggio, in fretta, sui sentieri di montagna, si compie in Lei un percorso interiore di Fede, che va dall’adesione docile del Fiat all’esplosione gioiosa del Magnificat, che va dall’essere visitata da Dio a diventare la visita di Dio per gli altri. È un appello a camminare insieme per rinnovare il nostro sguardo e approfondire la nostra sensibilità, cosa che ci permetterà di riconoscere i segni della presenza di Dio nel nostro mondo.

Il percorso da Nazareth ad Ain Karim, dal Fiat al Magnificat, è un simbolo dell’itinerario che siamo chiamate a vivere nel nostro pellegrinaggio di fede, dopo l’adesione iniziale al progetto di Salvezza che ci ha convocate a vivere pienamente l’esperienza di Dio in Comunità.